"Per quelli di voi che hanno atteso con impazienza l'arrivo degli 'Spectacles' di Snapchat, ora possono essere acquistati online, ma solo negli Stati Uniti.
Spectacles, occhiali che consentono di registrare video direttamente dal punto di vista dei tuoi occhi, lanciati a settembre 2016.
L'hardware registra solo clip da 10 secondi alla volta. Gli utenti possono estendere la durata del video premendo nuovamente il pulsante di registrazione, ma vengono prodotti solo due clip continui da 10 secondi invece di uno più lungo.
L'accessorio divenne famoso quando Snap lanciò i distributori automatici Snapbot che viaggiarono in vari luoghi diversi negli Stati Uniti, distribuendo gli occhiali ai fortunati trovatori.
L'azienda ha anche aperto un negozio temporaneo a New York che vendeva gli occhiali tecnologici, che da allora ha chiuso con l'uscita online.
La febbre degli occhiali ha raggiunto forse il suo punto più alto lo scorso novembre, quando, secondo quanto riferito, un paio è stato messo in vendita su eBay per 5.000 dollari.
Sebbene Snapchat insista sul fatto che gli Spectacles "non hanno generato entrate significative", rendere disponibili online gli occhiali tanto ambiti prima del debutto di Snap al NYSE potrebbe essere una mossa strategica.
Snap ha avuto 158 milioni di utenti attivi giornalieri nel quarto trimestre, in aumento solo del 3% rispetto al trimestre precedente, rispetto alla crescita del 14% durante lo stesso periodo del 2015, secondo il documento IPO di Snapchat.
Nuovi gadget che offrono più modi per interagire con Snapchat potrebbero aiutare ad attirare nuovi utenti e convincere gli utenti esistenti a trascorrere più tempo sull'app.
Gli occhiali sono disponibili su Spectacles.com per $ 129,99 e sono disponibili in tre diversi colori: corallo, nero e verde acqua.
Al momento vengono venduti solo agli utenti di Spectacle negli Stati Uniti "
Fonte: Sarah Reid, independent.ie