Politica sulla riservatezza
Ultimo aggiornamento 4 agosto 2023
Grazie per aver scelto di far parte della nostra comunità presso Fonez Ltd / Sellify Group, che opera come Fonez / Gruppo Sellify (“Fonez / Sellify Group”, “noi”, “ci”, o “nostro”). Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali e il tuo diritto alla privacy. Se hai domande o preoccupazioni riguardo alla nostra politica, o alle nostre pratiche relative alle tue informazioni personali, ti preghiamo di contattarci a contatti@fonez.it .
Quando visiti il nostro sito web https://www.fonez.ie e utilizzi i nostri servizi, ci affidi le tue informazioni personali. Prendiamo molto sul serio la tua privacy. In questo avviso sulla privacy, descriviamo la nostra politica sulla privacy. Cerchiamo di spiegarti nel modo più chiaro possibile quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e quali diritti hai in relazione ad esse. Speriamo che tu prenda un po' di tempo per leggerlo attentamente, poiché è importante. Se ci sono termini in questa politica sulla privacy con cui non sei d'accordo, ti preghiamo di interrompere l'uso dei nostri Siti e dei nostri servizi.
Questa informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni raccolte attraverso il nostro sito web (come https://www.fonez.ie), e/o a qualsiasi servizio, vendita, marketing o evento correlato (ci riferiamo a essi collettivamente in questa informativa sulla privacy come i "Siti").
Ti invitiamo a leggere attentamente la presente informativa sulla privacy poiché ti aiuterà a prendere decisioni informate sulla condivisione delle tue informazioni personali con noi.
SOMMARIO
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
2. COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
3. LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
4. CON CHI SARANNO CONDIVIDI I TUOI DATI?
5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
6. USIAMO GOOGLE MAPS?
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
8. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?
12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTA POLITICA?
13. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTA POLITICA?
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
Informazioni personali che ci fornisci
In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come nome, indirizzo, informazioni di contatto, password, dati di sicurezza e informazioni di pagamento.
Raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci volontariamente al momento della registrazione ai Siti esprimendo interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e servizi, quando partecipi ad attività sui Siti o altrimenti contattandoci.
Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con i Siti, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
Nome e dati di contatto. Raccogliamo nome e cognome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono e altri dati di contatto simili.
Credenziali. Raccogliamo password, suggerimenti per la password e informazioni di sicurezza simili utilizzate per l'autenticazione e l'accesso all'account.
Dati di pagamento. Raccogliamo i dati necessari per elaborare il pagamento se effettui acquisti, come il numero dello strumento di pagamento (ad esempio il numero di carta di credito) e il codice di sicurezza associato al tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento vengono archiviati dal nostro processore di pagamento e dovresti rivedere le sue politiche sulla privacy e contattare direttamente il processore di pagamento per rispondere alle tue domande.
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.
Informazioni raccolte automaticamente
In breve:alcune informazioni – come l'indirizzo IP e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo – vengono raccolte automaticamente quando visiti i nostri Siti.
Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nei Siti. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull'utilizzo, come indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze della lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione , informazioni su come e quando utilizzi i nostri Siti e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Siti e per i nostri scopi di analisi e reporting interni.
Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili.
Informazioni raccolte da altre fonti
In breve:potremmo raccogliere dati limitati da database pubblici, partner di marketing e altre fonti esterne.
Potremmo ottenere informazioni su di te da altre fonti, come database pubblici, partner di marketing congiunto, nonché da altre terze parti. Esempi di informazioni che riceviamo da altre fonti includono: informazioni sul profilo dei social media; lead di marketing, risultati di ricerca e collegamenti, inclusi elenchi a pagamento (come collegamenti sponsorizzati).
2. COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: trattiamo le tue informazioni per scopi basati su interessi commerciali legittimi, sull'adempimento del nostro contratto con te, sul rispetto dei nostri obblighi legali e/o sul tuo consenso.
Utilizziamo le informazioni personali raccolte tramite i nostri Siti per una serie di scopi commerciali descritti di seguito. Elaboriamo le tue informazioni personali per questi scopi facendo affidamento sui nostri legittimi interessi commerciali ("Scopi commerciali"), al fine di stipulare o eseguire un contratto con te ("Contrattuale"), con il tuo consenso ("Consenso"), e/ o per il rispetto dei nostri obblighi legali ("Motivi legali"). Indichiamo i motivi specifici del trattamento su cui facciamo affidamento accanto a ciascuna finalità elencata di seguito.
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo o riceviamo:
- Per facilitare la creazione dell'account e il processo di accesso.Se scegli di collegare il tuo account con noi a un account di terze parti *(come il tuo account Google o Facebook), utilizziamo le informazioni che ci hai consentito di raccogliere da tali terze parti per facilitare la creazione dell'account e il processo di accesso.
- Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Noi e/o i nostri partner di marketing di terze parti possiamo utilizzare le informazioni personali che ci invii per i nostri scopi di marketing, se ciò è in conformità con le tue preferenze di marketing. Puoi disiscriverti dalle nostre email di marketing in qualsiasi momento (vedi il "QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY" qui sotto).
- Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviarti informazioni su prodotti, servizi e nuove funzionalità e/o informazioni sulle modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
- Evadere e gestire i tuoi ordini. Potremmo utilizzare le tue informazioni per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e scambi effettuati tramite i Siti.
- Fornirti pubblicità mirata. Potremmo utilizzare le tue informazioni per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità (e collaborare con terze parti che lo fanno) su misura per i tuoi interessi e/o la tua posizione e per misurarne l'efficacia.
- Gestire estrazioni a premi e concorsi. Potremmo utilizzare le tue informazioni per amministrare estrazioni a premi e concorsi quando decidi di partecipare ai concorsi.
- Richiedi feedback. Potremmo utilizzare le tue informazioni per richiedere feedback e contattarti in merito al tuo utilizzo dei nostri Siti.
- o applicare i nostri termini, condizioni e politiche.
- Per rispondere a richieste legali e prevenire danni. Se riceviamo un mandato di comparizione o altra richiesta legale, potremmo dover ispezionare i dati in nostro possesso per determinare come rispondere.
- Per altri scopi aziendali. Potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi commerciali, come l'analisi dei dati, l'identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare i nostri Siti, prodotti, servizi, marketing e la tua esperienza.
3. LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
In breve:Condividiamo le informazioni solo con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per proteggere i tuoi diritti o per adempiere agli obblighi aziendali.
Potremmo elaborare o condividere dati sulla base delle seguenti basi giuridiche:
- Consenso: potremmo trattare i tuoi dati se ci hai fornito il consenso specifico per utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico.
- Interessi legittimi: potremmo trattare i tuoi dati quando è ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi commerciali.
- Adempimento di un contratto: laddove abbiamo stipulato un contratto con te, potremmo elaborare le tue informazioni personali per soddisfare i termini del nostro contratto.
- Obblighi legali: potremmo divulgare le tue informazioni laddove siamo legalmente obbligati a farlo al fine di rispettare la legge applicabile, richieste governative, un procedimento giudiziario, un'ordinanza del tribunale o un processo legale, ad esempio in risposta a un'ordinanza del tribunale o un mandato di comparizione (anche in risposta alle autorità pubbliche per soddisfare requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge).
- Interessi vitali: potremmo divulgare le tue informazioni laddove riteniamo sia necessario indagare, prevenire o intraprendere azioni in merito a potenziali violazioni delle nostre politiche, sospette frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona e attività illegali o come prova in controversie in cui siamo coinvolti.
Più specificamente, potremmo dover elaborare i tuoi dati o condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
- Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di terze parti, fornitori di servizi, appaltatori o agenti che eseguono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l'accesso a tali informazioni per fai quel lavoro. Gli esempi includono: elaborazione dei pagamenti, analisi dei dati, consegna di e-mail, servizi di hosting, servizio clienti e attività di marketing. Potremmo consentire a terze parti selezionate di utilizzare la tecnologia di tracciamento sui Siti, che consentirà loro di raccogliere dati su come interagisci con i Siti nel tempo. Queste informazioni possono essere utilizzate, tra le altre cose, per analizzare e tenere traccia dei dati, determinare la popolarità di determinati contenuti e comprendere meglio l'attività online. A meno che non sia descritto nella presente Politica, non condividiamo, vendiamo, affittiamo o scambiamo alcuna delle tue informazioni con terze parti per i loro scopi promozionali.
- Trasferimenti aziendali. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.
- Affiliati. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di rispettare la presente informativa sulla privacy. Gli affiliati includono la nostra società madre e qualsiasi filiale, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
- Partner commerciali. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
4. CON CHI SARANNO CONDIVIDI I TUOI DATI?
In breve: Condividiamo informazioni solo con le seguenti terze parti.
Condividiamo e divulghiamo le tue informazioni solo con le seguenti terze parti. Abbiamo classificato ciascuna parte in modo che tu possa comprendere facilmente lo scopo delle nostre pratiche di raccolta ed elaborazione dei dati. Se abbiamo trattato i tuoi dati in base al tuo consenso e desideri revocare il tuo consenso, ti preghiamo di contattarci.
- Pubblicità, marketing diretto e generazione di leadRete di pubblico di Facebook
- Comunica e chatta con gli utentiChat dei clienti di Facebook
- Ottimizzazione dei contenuti Incorporamento video di YouTube e Google Site Search
- Ottimizzazione delle funzionalità e dell'infrastrutturaTermly.io
- Fatturazione e fatturazioneSage Pay
- Piattaforme di retargetingFacebook Custom Audience Remarketing di Google Ads Remarketing di Google Analytics e Remarketing di Facebook
- Condivisione e pubblicità sui social mediaPubblicità su Facebook
- Analisi web e mobileMonitoraggio delle conversioni di Facebook Ads, Google Ads, Google Analytics e Google Tag Manager
- Hosting di siti webWordPress.com
- RecensioniCUSTOMER REVIEWS LTD, https://www.cusrev.com/terms.html
5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
In breve:potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.
Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Politica sui Cookie.
6. USIAMO GOOGLE MAPS?
In breve:Sì, utilizziamo Google Maps allo scopo di fornire un servizio migliore.
Questo sito web, applicazione mobile o applicazione Facebook utilizza le API di Google Maps. Puoi trovare i Termini di Servizio delle API di Google Maps qui. Per comprendere meglio l'Informativa sulla Privacy di Google, ti preghiamo di fare riferimento a questo link.
Utilizzando la nostra implementazione API di Maps, accetti di essere vincolato dai Termini di servizio di Google. Utilizzando la nostra implementazione delle API di Google Maps, accetti di consentirci di accedere alle informazioni su di te, comprese le informazioni di identificazione personale (come i nomi utente) e le informazioni non di identificazione personale (come la posizione). Raccoglieremo le seguenti informazioni:
*** indirizzo IP
___ posizione IP
■ __________
Per un elenco completo di come utilizziamo le informazioni, si prega di consultare la sezione precedente intitolata "COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?" e "LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?" Accetti di consentirci di ottenere o memorizzare la tua posizione. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
Le API di Maps che utilizziamo archiviano e accedono a cookie e altre informazioni sui tuoi dispositivi. Se sei un utente attualmente nell'Unione Europea, dai un'occhiata alla nostra Politica di consenso degli utenti dell'UE.
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, salvo diversamente richiesto dalla legge.
Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo di questa politica ci imporrà di conservare le tue informazioni personali per più di 90 giorni dopo la chiusura dell'account dell'utente.
Quando non abbiamo alcuna necessità aziendale legittima in corso di elaborare le tue informazioni personali, le elimineremo o le renderemo anonime o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), le conserveremo in modo sicuro le tue informazioni personali e isolarle da qualsiasi ulteriore trattamento finché non sia possibile la cancellazione.
8. COME MANTENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?
In breve: Miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
Abbiamo implementato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, ricorda anche che non possiamo garantire che Internet stesso sia sicuro al 100%. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Siti è a tuo rischio. Dovresti accedere ai servizi solo all'interno di un ambiente sicuro.
9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
In breve: In alcune regioni, come lo Spazio economico europeo, hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.
In alcune regioni (come lo Spazio Economico Europeo), hai determinati diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) di limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento delle tue informazioni personali. Per fare tale richiesta, ti preghiamo di utilizzare i dettagli di contatto forniti di seguito. Considereremo e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Se facciamo affidamento sul tuo consenso per trattare i tuoi dati personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Si tenga presente tuttavia che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della sua revoca.
Se risiedi nello Spazio Economico Europeo e ritieni che stiamo trattando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo locale della protezione dei dati. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui:http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm
Informazioni account
Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiuderlo, puoi:
*** Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.
*** Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
Su tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, alcune informazioni potrebbero essere conservate nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare le nostre Condizioni d'uso e/o rispettare i requisiti legali.
Cookie e tecnologie simili: La maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser per rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o rifiutare i cookie, questo potrebbe influenzare alcune funzionalità o servizi dei nostri Siti. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Siti, visita http://www.aboutads.info/choices/.
Disattivazione dell'e-mail marketing: puoi annullare l'iscrizione alla nostra lista e-mail di marketing in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento per annullare l'iscrizione nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti di seguito. Verrai quindi rimosso dall'elenco delle e-mail di marketing, tuttavia dovremo comunque inviarti e-mail relative ai servizi necessari per l'amministrazione e l'utilizzo del tuo account. Per rinunciare altrimenti, puoi:
*** Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
*** Annota le tue preferenze quando registri un account sul sito.
10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK
La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi e applicazioni mobili includono una funzione o impostazione Do-Not-Track ("DNT") che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non monitorare e raccogliere dati sulle tue attività di navigazione online. Non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se verrà adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo su tale pratica in una versione rivista della presente Informativa sulla privacy.
11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?
In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici relativi all'accesso alle tue informazioni personali.
La sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota anche come legge "Shine The Light", consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all'anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di dati personali (se presenti) da noi divulgati a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell'anno solare immediatamente precedente. Se risiedi in California e desideri presentare tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.
Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e disponi di un account registrato presso i Siti, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Siti. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includi l'indirizzo email associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Siti, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo completo dai nostri sistemi.
12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTA POLITICA?
In breve: Sì, aggiorneremo questa politica se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.
Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data “Revisionata” aggiornata e la versione aggiornata sarà effettiva non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo avvisarti pubblicando in modo ben visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente la presente informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.
13. COME PUOI CONTATTARCI IN RIFERIMENTO A QUESTA POLITICA?
Se hai domande o commenti su questa politica, puoi inviarci un'email a contatti@fonez.it o per posta a:
Fonez Ltd / Gruppo Sellify
Williamsgate St, Galway, Irlanda
Galway, contea di Galway H91 WK8V Irlanda
COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O ELIMINARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
In base alle leggi applicabili nel tuo Paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, visita: https://www.fonez.ie/account/login. Risponderemo alla tua richiesta entro 30 giorni.
Questa informativa sulla privacy è stata creata utilizzando il Generatore di Informativa sulla Privacy di Termly.